È uscito il primo calendario dell’avvento senza tabacco! Qui puoi trovare notizie, divertimento e premi. Vi invitiamo a divertirvi insieme e ad aiutarci a sensibilizzare sui danni del tabacco e dei prodotti del tabacco. Ci aspetta un anno sano!
Puoi aprire il calendario dell’avvento cliccando sull’immagine riprodotta qui sotto oppure leggendo il QR code in essa riportato.
Lo scopo del calendario dell’Avvento senza tabacco è principalmente quello di aumentare la consapevolezza del danno del tabacco e dei dispositivi elettronici a rilascio di nicotina (ENDD-Electronic Nicotinte Delivery Devices) sulla salute e sull’ambiente, così come smascherare le tattiche di pulizia d’immagine dell’industria del tabacco (washing tactics). Il tutto incoraggiando la cessazione del fumo/svapo e sostenendo le persone a smettere e ad impegnarsi nel controllo del tabacco. Ma è anche una grande opportunità per i giovani e per le organizzazioni focalizzate sul controllo del tabacco per diffondere il proprio obiettivo, la propria mission e i propri progetti tra il pubblico, in modo divertente e invitante.

Unitab è un acronimo di Unità universitaria di Tabaccologia, struttura istituita presso la Sezione di Igiene del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli studi di Roma Sapienza. Unitab ha come obiettivo quello di informare soprattutto la popolazione universitaria svolgendo un’attività di prevenzione volta a promuovere la cessazione dell’abitudine al fumo. Presso il nostro centro potrai verificare il contenuto di monossido di carbonio (CO) nei tuoi polmoni e trovare altre informazioni utili sul tabagismo o un aiuto per cessare la dipendenza dal fumo. L’accesso a Unitab e l’uso dei suoi servizi è completamente gratuito.
Unitab si trova al piano terra del palazzo del Dipartimento di Igiene nella Città universitaria.
Riceviamo per appuntamento.