L’iniziativa AIOM “Meglio smettere!”

Meglio smettereL’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) promuove anche quest’anno la campagna “Meglio smettere!” per sensibilizzare gli adolescenti sui principali rischi per la salute derivanti dal fumo.
Com’è noto il tabacco e’ la causa di circa il 90% dei tumori al polmone, il 75% dei tumori alla testa e collo, il 25% al pancreas.
Nel 50% dei casi la dipendenza dal fumo di tabacco inizia prima dei 18 anni di età, per questo motivo AIOM porterà nelle scuole la sua campagna per spiegare ai giovani che “Con le sigarette è meglio smettere”.
Testimonial della seconda edizione della campagna che vedra’ gli oncologi confrontarsi con gli studenti delle medie e delle superiori saranno due grandi nomi dello sport italiano, la tennista Flavia Pennetta e l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.
Sul sito internet dell’AIOM maggiori dettagli.